Commercialisti, Consulenti del Lavoro ed Avvocati
20 professionisti e 30 collaboratori qualificati al servizio delle imprese
Dicembre 2020

Spesso viene frainteso il concetto di competitività con quello di “minor prezzo” o “prezzo basso”  ma, al contrario, la capacità di competere sul mercato è spesso questione di informazioni possedute e conseguente corretto orientamento delle decisioni assunte.

Troppo spesso ancor oggi molte decisioni vengono prese in base all’intuito dell’imprenditore, con a disposizione  informazioni parziali, non precise  e non aggiornate. Questo modo di operare oggi giorno, in un mercato che non regala più abbondanti margini di guadagno, rischia di diventare insostenibile o forse in molti casi insostenibile lo è già.

Per essere competitivi infatti è necessario prima di tutto avere la chiara consapevolezza del limite oltre al quale non possiamo spingerci nella negoziazione commerciale. La determinazione della scheda costo prodotto è lo strumento che consente di svolgere una fondamentale funzione, ossia una funzione di consapevolezza. Essa infatti consente di analizzare le diverse componenti di costo dei prodotti, misurarne i margini ed indirizzare le politiche di prezzo. Solo così facendo abbiamo realmente la conoscenza di quelle informazioni che possono dettare e regolare le nostre scelte.

Studio Piana & Partners, grazie alla lunga esperienza dei professionisti che lo compongono, è in grado di affiancare l’imprenditore nella predisposizione o riprogettazione delle schede costo prodotto al fine di dare la giusta competitività al business.

Hai bisogno di Consigli o Assistenza?

Conosciamoci in un primo appuntamento gratuito o richiedi una consulenza

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok