Commercialisti, Consulenti del Lavoro ed Avvocati
20 professionisti e 30 collaboratori qualificati al servizio delle imprese
Dicembre 2020

Nell’attuale situazione d’incertezza economica che stiamo vivendo, per le imprese sta diventando sempre più indispensabile la predisposizione e l’analisi del cosiddetto “CONTINGENCY PLAN”.

Il Contingency plan è un budget economico-finanziario prospettico a tre/sei mesi, il quale, attraverso delle simulazioni, permette di analizzare i possibili impatti della gestione aziendale sull’equilibrio finanziario e si differenzia dall’ordinario budget finanziario proprio per la prospettiva futura a brevissimo termine.

Ad oggi, tale piano risulta lo strumento più efficace per gestire al meglio le proprie risorse.

Infatti, mai come quest’anno, le aziende rischiano di trovarsi ad affrontare periodi di difficoltà finanziari e tale situazione si prevede continuerà ancora per qualche tempo, dato che la diffusione e i disagi del Covid-19 sono ancora in evoluzione. Per questo motivo, la predisposizione di una proiezione finanziaria, prendendo come riferimento un arco temporale ristretto (3/6 mesi), rappresenta un metodo efficiente di prevenire eventuali carenze e studiare dei piani d’azione per non subire appieno le contingenze esterne.

Come dice il proverbio: è meglio prevenire, che curare.

Hai bisogno di Consigli o Assistenza?

Conosciamoci in un primo appuntamento gratuito o richiedi una consulenza

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok